Trasferirsi in Australia

Ormai è assodato: trasferirsi in Australia rende felici!

felice australia

Trasferirsi in Australia è indubbiamente una decisione importante da prendere, quindi è naturale che ti verranno dei dubbi in mente.
Tuttavia, le statistiche mostrano che sono veramente pochi gli stranieri stabilitisi in Australia che hanno dei rimpianti.

Gli stranieri sono felici!

Un recente studio condotto da Medibroker mostra che la maggior parte degli stranieri emigrati in Australia da ogni parte del mondo è felice di aver iniziato una nuova vita. Circa l’80% delle persone intervistate hanno confermato di essere “davvero felici” o “felici” con la loro nuova condizione, mentre solo il 2% crede che questa non è la vita che avrebbe voluto.
Questo è ciò che dicono le statistiche, ma cos’è che porta la maggior parte degli stranieri a migrare nella terra dei canguri?

Ovviamente il clima è in cima alle motivazioni principali del 60% degli intervistati, mentre altri hanno specificato che la ragione risiede in un miglioramento delle condizioni di vita.

clima mite

Perché trasferirsi in Australia è la scelta più intelligente da fare

È interessante notare che tra coloro che non erano soddisfatti del proprio cambiamento, la maggior parte ha detto che il motivo risiedeva nel fatto che è stato difficile integrarsi in una nuova cultura e in un nuovo stile di vita, motivo per cui, probabilmente, molte persone che provengono da paesi in cui si parla inglese considerano più facilmente l’opzione di trasferirsi in Australia.
Secondo il consolato britannico gli inglesi che ora risiedono in Australia con un visto permanente sono circa 1.062 milioni, approssimativamente il 5% della popolazione inglese globale, senza contare il fatto che il 9% di essa afferma di avere radici irlandesi.
A tutto questo poi, se si aggiunge il fatto che la popolazione australiana è cresciuta dell’1,7% nel 2013, risulterà chiaro che molte persone hanno trovato la propria nuova vita migliore della precedente in Australia, dove al momento vivono 23,5 milioni di persone, numero che tenderà a salire sempre di più.
Anche se abituarsi al clima molto caldo dell’Australia potrebbe essere difficile all’inizio per chi viene dal Regno Unito o dall’Irlanda, abituarsi allo stile di vita australiano sarà invece più semplice, in particolar modo perché non vi è nessuna barriera di tipo linguistico.
[immagine]

Leggi anche:
Come dire ai tuoi parenti che parti per l’Australia

Uno dei posti più felici sulla terra

Una ricerca condotta dalla Columbia University’s Earth Institute nel 2013 ha mostrato che l’Australia è nella top 10 dei paesi più felici al mondo.

felicità australia

Questa organizzazione ha valutato il benessere generale di tutti gli abitanti del pianeta prima di giungere alla lista definitiva dei 10 luoghi più felici; l’Irlanda si è piazzata al 18esimo posto, il Regno Unito al 22esimo, mentre i migliori sono risultati essere la Danimarca, la Norvegia, la Svizzera, l’Olanda e la Svezia.
Oltre alle ottime condizioni climatiche con magnifici scenari naturali e splendide spiagge, l’Australia ha anche una delle economie più fiorenti che vede svariate opportunità di lavoro e città fra le più trendy e cosmopolite al mondo.
Non c’è da stupirsi che la maggior parte di coloro che vivono qui ha sempre un sorriso smagliante sul volto!

Cosa ne pensi?