Trasferirsi in Australia

Perché scegliere il Regional Australia?

regional australia

Se pensi al Regional Australia, ovvero alle zone fuori città dell’Australia, come posti remoti e isolati ti sbagli!

Oggi le cose sono cambiate, infatti sia la sostenibilità che il futuro di questo grande paese dipendono proprio dallo sviluppo di quelle zone.

L’Australia rurale è dimora di più di un terzo della popolazione e genera i 2/3 delle esportazioni nette grazie a turismo, agricoltura e settore manifatturiero.

I settori principali dell’economia nazionale, come quello energetico e delle industrie primarie, si trovano nel regional Australia e ci sono sempre più persone che ne vengono attratte per lo stile di vita sano e per l’ambiente friendly che trovano, infatti circa 7 milioni della popolazione australiana vive al di fuori delle capitali o delle città più grandi.

I vantaggi che trarresti dallo scegliere le zone rurali dell’Australia sono:

  1. Meno tasse rispetto a chi vive in città, in quanto gli introiti di queste aree sono generalmente più bassi e perché la popolazione è fatta per la maggior parte da pensionati.
  2. Gli immobili sono meno costosi e possono variare dal tipico stile country a quello con le classiche facciate cittadine.
  3. Ci sono molti lavori disponibili.
  4. È un’opzione che prendono in considerazione molti studenti, infatti il regional Australia vanta numerose istituzioni scolastiche da cui puoi trarre vantaggio per le varie università.
  5. Se pensi di richiedere la residenza permanente dopo aver finito gli studi o dopo aver fatto delle esperienze lavorative nel regional Australia, avrai dei punti bonus in più.

Se sei interessato a spostarti, lavorare o studiare nel regional Australia, contatta Cangurizzato per dei consigli gratuiti!

Leggi anche:
Cosa vuol dire avere la doppia cittadinanza?

Cosa ne pensi?