Viaggiare in Australia

Le migliori spiagge in Australia

whitsunday island

Se sogni di vivere a un tiro di schioppo dal mare o dall’oceano, allora la decisione di trasferirti in Australia sarà più che consona, infatti circa l’80% degli australiani vive a 50km dalla costa e non c’è da stupirsi viste le splendide spiagge che questo continente vanta. Dato che, però, non possiamo citarle tutte, qui di seguito c’è una lista delle nostre preferite, senza un ordine particolare…

1. Bondi Beach, Sydney

bondi beach

È probabilmente la spiaggia australiana più famosa e meta di tantissimi turisti. Situata a qualche chilometro dal centro di Sydney, Bondi Beach è anche la spiaggia che 40.000 locali frequentano nel fine settimana durante l’estate, ma bada bene che non sarà il tuo posto ideale se sei ossessionato dal corpo perché è il luogo in cui troverai bagnanti con fisici scultorei.

2. Whitehaven Beach, Whitsunday Island

È decisamente difficile battere lo splendore delle acque cristalline e della sabbia banca di questa spiaggia del Queensland e oltre a essere una delle più fotografate, negli ultimi anni ha ricevuto numerosi premi fra cui il TripAdvisor Traveller’s Choice Beach Award nel 2013.

3. Cottesloe Beach, Perth

È una delle spiagge più famose dell’Australia occidentale. Situata a 15 minuti di macchina dal centro di Perth, oltre a essere la meta più amata dai surfisti, dai nuotatori e da chi ama prendere il sole, Cottesloe Beach è anche piena di ristoranti e locali vivaci, senza contare l’esibizione dello “Sculpture by the Sea” che ogni anno si svolge nel mese di marzo e in cui vengono presentate dozzine di opere d’arte.

4. Cable Beach, Broome

Famosa per le passeggiate sui cammelli al tramonto, Cable Beach è un must per chiunque desideri visitare il nord dell’Australia occidentale in quanto è possibile partecipare a numerose attività, fra cui lo skydiving in caduta libera e il paracadutismo.

Leggi anche:
Guida definitiva per girare l’Australia

5. Aldinga Beach, Adelaide

Aldinga Beach è stata recentemente nominata come la migliore spiaggia di Adelaide.

E’ meta soprattutto di famiglie, di chi possiede un animale domestico e degli amanti degli sport acquatici e, diversamente dalle altre spiagge di Adelaide, puoi guidare la tua auto sulla sabbia e varare la tua barca, senza contare il fatto che le acque basse ti permettono di praticare lo snorkelling.

6. St Kilda Beach, Melbourne

st kilda beach

St Kilda sta a Melbourne come Bondi Beach sta a Sydney. Le sue calme acque ospitano spesso nuotatori e paddle-boarder, mentre il lungomare è frequentato da ciclisti e da chi ama fare passeggiate o una corsa rilassante. La spiaggia è situata a 6km dal centro della città e una volta tramontato il sole potrai divertirti fra ristoranti e locali che offrono serate di ogni genere.

7. Little Salmon Bay, Rottnest Island

Questo piccolo diamante è un paradiso per chi ama lo snorkeling, grazie a una breve traversata in traghetto da Fremantle, vicino Perth, è possibile raggiungere Rottnest Island, dimora di dozzine di spiagge meravigliose.

Le acque cristalline di Little Salmon Bay attraggono ogni anno sia turisti che locali e una volta visitata questa spiaggia, potrai usufruire dell’autobus Bayseeker e visitare quella vicina, poi un’altra e un’altra e un’altra…

 

 

 

Cosa ne pensi?