Trasferirsi in Australia

5 ragioni per trasferirsi a Sydney

sydney

La capitale del New South Wales è una metropoli molto vivace che vanta una popolazione di 4,5 milioni di abitanti e le strutture più iconiche del mondo come il Sydney Opera House, il Sydney Harbour Bridge, il Darling Harbour e la St Mary Cathedral.

Il New South Wales è anche la meta di moltissimi migranti ed eccone le ragioni principali:

1. Il trambusto

C’è sempre qualcosa da fare a Sydney, per cui se ami questa città e non ti importa della folla e del trambusto, avrai trovato il paradiso.

Differentemente da molte altre città australiane dove sarebbe difficile cenare dopo le 9, i bar, i caffè e i ristoranti di Sydney sono spesso aperti fino a tarda notte, senza contare le serate, i festival e le varie esibizioni che vengono svolte durante la settimana e che fanno apparire la città come se fosse la capitale del continente.

2. Il clima

Il clima di Sydney vede estati calde e secche e inverni miti che ti permettono di passare i mesi estivi sotto il sole e quelli invernali tra musei, gallerie e altri tipi di attrazioni al chiuso. In media, la città ha 340 giorni di sole all’anno.

3. La location

Diversamente da città come Perth e Darwin che sono abbastanza isolate, Sydney è relativamentre vicina a Melbourne e Canberra, infatti per arrivare alla capitale del continente occorrono 3 ore di macchina, il che la rende una destinazione ideale per passare un weekend alternativo.

Se invece desideri spostarti a nord, puoi facilmente trovare dei voli da Sydney a Brisbane per meno di 60€ con compagnie aeree come la Jetstar.

Leggi anche:
5 Buoni motivi che spingono molti ad innamorarsi dell'Australia

4. Le attrazioni

Quando si parla di attrazioni, Sydney è la città migliore in assoluto in quanto offre un ventaglio di scelte, dal famoso Opera House all’Harbour Bridge all’iconica Bondi Beach, senza contare i Royal Botanic Garden e il Darling Harbour.

Sydney botanic garden

Molto vicine a Sydney ci sono anche le Blue Mountains e l’Hunter Valley Wine Region.

5. Il cibo

Essendo una città multiculturale, Sydney offre piatti tipici di ogni parte del mondo. C’è davvero qualcosa per tutti, dal cibo di prima classe ai ristoranti più alla mano che cucinano piatti thai, vietnamiti e indiani.

Come puoi vedere Sydney ha tanto da offrire a chi pensa di trasferircisi, anzi il regista australiano Baz Luhrman riassume il suo splendore in queste poche parole:

“Una delle cose più belle di Sydney è il fatto di accettare tutto e tutti: è una città incredibilmente tollerante e multiculturale.”

Cosa ne pensi?