Trasferirsi in Australia

5 ragioni per trasferirsi a Perth

perth

Un articolo sul New York Times non ha fatto che elogiare Perth descrivendola come una città progressista, agevole e incredibilmente cool e noi non possiamo che essere d’accordo!

Visto che la capitale dell’Australia occidentale ha molto da offrire, qui di seguito ti elenchiamo 5 ragioni per cui noi pensiamo che valga davvero la pena trasferirsi qui.

1. L’economia

L’Australia occidentale ha l’economia più fiorente di tutti gli altri stati, soprattutto se si parla di opportunità lavorative.

2. Il clima

Perth ha un clima mediterraneo, con inverni molto miti ed estati calde e afose, quindi se è il sole che stai cercando, sei nel posto giusto! Per la maggior parte dell’anno questa perla di città gode di un clima meraviglioso che permette di gustarsi il relax e la vita all’aria aperta.

3. Le spiagge

Perth è anche la dimora delle spiagge più belle del mondo e ne sono talmente tante che puoi averne persino una tutta per te. Alcune delle spiagge di Perth sono Cottesloe Beach, Scarborogh Beach, City Beach e Port Beach: acque calde e turchesi con spiagge bianche e scintillanti…cosa volere di più?

4. Rottnest Island

rottnest island

A dividere Perth da Rottnest Island c’è solo una piccola traversata in traghetto, follemente amata dai locali, questa isola ospita non meno di 63 spiagge e 20 baie isolate.

Prendendo un traghetto da Fremantle al mattino è possibile raggiungere subito Rottnest Island, dove potrai praticare snorkelling, andare in bicicletta, fare picnic e prendere tutto il sole che vuoi e grazie a un alloggio presente sull’isola potrai anche restarci per tutto il tempo che desideri.

Leggi anche:
Addio per sempre? Chi verrà a trovarti in Australia?

5. Lo stile di vita spensierato

Perth è uno dei posti più isolati al mondo e una volta che te ne vai…beh…non c’è molto da vedere intorno a questa città fino a che non raggiungi l’East Coast.

Sono in molti a credere che qui la vita sia molto più tranquilla e spensierata rispetto alle altre città del continente: molti locali infatti adorano passare il loro tempo all’aria aperta e non c’è da stupirsi dati i numerosi parchi e i barbecue pubblici accessibili in molte zone della città.

Allora, cosa ne pensi? Credi che Perth possa essere la città per te?

Cosa ne pensi?