Trasferirsi in Australia Viaggiare in Australia Vivere in Australia

5 Buoni motivi che spingono molti ad innamorarsi dell’Australia

Australia… Specialmente negli ultimi tempi ne avrai sicuramente sentito parlare, si perchè l’Australia sta diventando sempre più un “trend” se così possiamo definirlo.

Per essere più specifici, l’Australia più che un trend sta diventando una vera e propria meta, non solo turistica, ma anche in termine di immigrazione o più semplicemente la protagonista di quelli che molti definiscono: un’esperienza da sogno.

Ma allora la domanda che verrebbe quasi spontanea è: perchè tutti amano così tanto l’Australia, perchè ultimamente se ne parla così tanto?

Cosa avrà di così tanto speciale questa terra da attirare visitatori, temporanei e non da tutto il mondo?

Con questo articolo rispondiamo a queste domande elencando una serie di ragioni o meglio una serie di buoni motivi del perchè molti si trasferiscono, anche se magari solo temporaneamente, in Australia.

1.La terra dei canguri:

Che noi di Cangurizzato.com amiamo i canguri si sa, altrimenti non si spiegherebbe il perchè del nome del nostro sito; ad ogni modo inserire questo punto tra le motivazioni non è solo dovuto alla nostra simpatia per questi simpatici mammiferi ma al fatto che questa, non sarà sicuramente la ragione unica che spinge tanti a partire, ad ogni modo è un fattore che sicuramente suscita la curiosità di molti.

In Australia ci sono davvero tanti canguri e non parlo solo di specie di canguri ( davvero di ogni taglia e dimensione ) ma anche dell’elevato numero di esemplari presenti sul territorio australiano.

Vedere i canguri in Australia non è poi tanto difficile, basta uscire e guidare appena qualche ora fuori dalla città , per trovare queste dolci creaturine gironzolare, delle volte in gruppo, altre volte da soli.

Leggi anche:
Guida definitiva per girare l’Australia

Mi raccomando di fare attenzione soprattutto alle specie di canguri più grandi. Attenzione anche se guidate tanto fuori dalla città e soprattutto dopo al tramonto, potrete trovari i canguri attraversare la strada, per cui anche se vi troverete a guidare per Km e Km in stade lunghissime, sempre dritte e senza traffico, prestate sempre molta attenzione alla strada.

2. Le Isole Australiane

Sappiamo tutti, e ne abbiamo parlato più volte in questo blog, di quanto l’Australia sia un territorio pieno di bellezze naturali ed incontaminate, ricco di paesaggi unici del suo genere, e  tra le perle naturali principali australiane vanno incluse soprattutto le isole.

L’Australia è circondata da circa 8000 isole, tutte fantastiche alcune di queste davvero fuori dal comune, con caratteristiche che non troverete da nessuna altra parte.

A livello turistico, ma non solo, le isole australiane attirano davvero migliaia di visitatori ogni anno da ogni angolo del mondo. Consiglio a tutti coloro che vengono in Australia, a precindere da quale sia la ragione che vi spinge a partire, di considerare un viaggetto in alcune delle isole australiane.

Ti innamorerai dei paesaggi e degli scenari che queste ultime possono offrire, e la grande barriera corallina è li che aspetta di essere ammirata.

3. L’Outback Australiano

Forse il principale simbolo dell’Australia, quello che tutti conoscono e vogliono assolutamente vedere, almeno una volta nella vita.

Sicuramente un buon motivo che contribuisce nel rendere questo territorio davvero unico ed uno degli innumerevoli motivi del perchè molti amano questa terra.

Un viaggio diverso, alla scoperta di se stessi se affrontato in una certa maniera, con tanti scenari e bellezze naturali che aspettano solo di essere viste.

Leggi anche:
5 tesori naturali australiani che non puoi perdere

Solo per citarne alcune, c’è la celebre Uluru, Kimberley, Kunururra, che sicuramente contribuiranno ad arricchire la tua galleria fotografica da viagiattore, soprattutto se adori i posti più remoti.

4. La Grande Barriera Corallina

Questo è tra le nostre buone ragioni preferite per amare l’Australia.

Una fantastica, colorate ed immensa barriera corallina che si estende per 2.300 Kilometri lungo quasi  tutta la costa del Queensland, la Grande Barriera Corallina ha un’estenzione tale da essere vista dallo spazio, inutile dire che stiamo parlando di uno dei principali patrimoni dell’umanità.

Per gli amanti dello snorkeling e delle immersoni, questa è una delle tappe obbligatorie da effettuare, in questo caso consiglio anche di munirsi di una fotocamera digitale subacquea, le più di 4000 diverse specie di pesci sono li in attesa di essere fotografate.

5.Sport Australiani

L’Australia è una grande Nazione che offre tanto a tanti, non solo agli amanti del viaggio, gli amanti dell’oceano ma anche agli amanti dello sport in generale.

Basti pensare che gli australiani sono quasi ossesionati per lo sport, questa ossesione per lo sport e per l’attività fisica, soprattutto se in aree aperte, porta l’Australia ad avere davvero un grande numero di sport, mi verrebbe anche da dire che molti di questi sono quasi equamente praticati, non solo calcio insomma :).

Gli australiani amano molto il Rugby ma ci sono davvero tantissimo sport che vengono praticati, e per te che ami lo sport o che vuoi semplicemente provare qualcosa di nuovo, ci saranno ottime possibilità di venir coinvolto in attività sportive molto affascinanti: il surf ad esempio.

Leggi anche:
Consigli per esplorare Cairns: una delle mie città preferite!

Ti innamorerai di tanti sport a stretto contatto con la natura come il Kayak e lo snorkeling.

Altri motivi per amare l’Australia ?

Come abbiamo già anticipato, i motivi per amare l’Australia sono davvero innumerevoli, noi abbiamo inserito in questa lista solamente alcuni tra i principali motivi.

E tu hai in già in mente altri buoni motivi che ti faranno innamorare dell’Australia?

 

Cosa ne pensi?